Ricerca Messaggio
Mittente:
Mese:





"Eppure quando mi addormenterò tu sarai sempre nei miei sogni.
Sempre tu"
Postato il 2-May-2019 alle 8:02:42 • Rispondi
• Grazie Prof. Gabriele Blundo... (da: Tua FerNy)

Quando ci sentiamo più intelligenti degli altri, quando parliamo troppo, in realtà siamo più spaventati. L'intelligenza, la parola, nascono per un'esigenza difensiva. Per dire, ehi, attento, è mio... per urlare pericolo... per industriarsi ad arginare il fiume con la diga. Chi con umiltà tace ed ascolta, è in pace e non ha paura. Ha trovato una saggezza più profonda, non giudica, non ritiene che sia fondamentale e decisivo il suo giudizio. Lo rimette ad altro, sa che il mondo è consegnato ad altri, non se ne sente il perno fondamentale. Non si sente dio. In tal senso è umile e credente: umile, fatto di terra che sa che gli altri sono fatti di terra; credente perché passa ad altri, con-fida ad altro il senso e il destino del mondo, e il giudizio sull'altro. Se poi sa che questo giudizio paradossalmente è amore, siccome non sa giudicare con amore, cosa che può essere propria solo di un dio, tace. Non sono superiore a uno che ne sa meno di me, o che dice cose che mi sembrano stupide, o che si agita insensatamente per cose poco importanti, o che semplicemente pettegola su di me o su altri, e cosa importa. Non sono superiore a nessuno, e questo, questo sì, è credere in dio ed è quello che seppur di terra potrebbe, farci, con umiltà, terra divina.
Postato il 25-Apr-2019 alle 13:14:21 • Rispondi
• Il colore dei pensieri... (da: Tua FerNy)

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
(Toro Seduto)

#GiornatadellaTerra
Postato il 22-Apr-2019 alle 10:05:30 • Rispondi
• Pensieri e parole... (da: Tua FerNy)

Facile amare la vita quando le cose vanno bene.
L'amore vero per la vita si dimostra quando cadi, ma trovi la forza di rialzarti. Quando hai paura, ma trovi il coraggio di andare avanti.
Quando soffri, ma trovi comunque un motivo per sorridere.
La vita infligge a tutti qualche sofferenza, ma regala anche emozioni intense e momenti straordinari che danno un senso a quella sofferenza.

Antonio Curnetta
Postato il 18-Apr-2019 alle 8:51:25 • Rispondi
• La nota del cuore... (da: Tua FerNy)

Noi non siamo esattamente
ciò che tutti vedono.
Siamo ciò che pochi trovano.
E che pochi,
pochissimi comprendono.

Angelo De Pascalis
Postato il 18-Apr-2019 alle 8:49:22 • Rispondi
• Il colore dei pensieri... (da: Tua FerNy)

Quando qualcuno ti abbraccia lo fa per tanti motivi: per riscaldarti, per consolarti, per confortarti, o semplicemente perché ne hai bisogno...
Ma c’è un abbraccio diverso: quello di chi ti stringe forte al suo cuore. Un abbraccio che non sempre consiste nell’avere intorno le braccia di qualcun altro ma nell’essere il centro del suo cuore.

P. Coelho
Postato il 18-Apr-2019 alle 8:47:00 • Rispondi